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Passaparola: 16 tecniche di marketing per una campagna di successo

Passaparola: 16 tecniche di marketing per una campagna di successo
Oscar Wilde ne "Il ritratto di Dorian Gray" scrive: "Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé".

 Andy Sernovitz nel suo libro "L'arte del passaparola" propone una lista di 16 tecniche di marketing del passaparola da mettere in pratica per iniziare una campagna con successo.

  1. Cercate nel web le persone che parlano di voi.
  2. Date il compito a qualcuno di prendere parte alla conversazione. Iniziate immediatamente.
  3. Create un blog.
  4. Datevi una nuova regola: chiedete "Vale la pena parlarne?" in ogni riunione.
  5. Trovate un argomento che merita attenzione. Fate in modo che rimanga semplice.
  6. Esponete qualcosa nella vostra vetrina che ricordi, a chi la vede, di parlare di voi.
  7. Permettete ai vostri conversatori di iscriversi a una newsletter privata.
  8. Scegliete un modo semplice per monitorare il passaparola.
  9. Mettete un modulo tell-a-friend (dillo a un amico) su ogni pagina del vostro sito. (Inserite anche i pulsanti social).
  10. Inserite un'offerta speciale in una e-mail facilmente inoltrabile.
  11. Mettete un regalino e uno strumento per il passaparola in ogni pacco che spedite.
  12. Organizzate una vendita privata per i vostri conversatori.
  13. Scusatevi per gli errori e risolvete velocemente i problemi.
  14. Collaborate con gli enti benefici.
  15. Fate qualcosa di soprendente.
  16. Siate gentili.

Infine Sernovitz raccomanda sinteticamente: fate qualcosa di cui valga la pena parlare!

Volete aggiungere un'altra tecnica? Scrivila ora nei commenti qui sotto.

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