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Facebook, 4 modi gratuiti per aumentare la visibilità della tua pagina

Facebook, 4 modi gratuiti per aumentare la visibilità della tua paginaQualcuno pensa che le società di social network (Facebook, Twitter, Youtube, per intenderci) offrano il proprio bacino di utenza gratuitamente?

Facebook ha più di 1 miliardo di utenti mensili, circa 618 milioni di utenti giornalieri e 680 milioni di utenti mobile.

Sebbene l'azienda sia stata già criticata per aver fallito la monetizzazione del suo bacino di utenza, adesso le cose stanno cambiando.

Il giornalista del New York Times Nick Bilton descrive come abbia ottenuto una lista di 25mila fan su Facebook e come abbia ricevuto 535 "mi piace" dopo aver postato un link.

La sua lista di contatti è cresciuta fino a 400mila utenti ma adesso ha una media di circa 30 "like" per post.

Così ha voluto fare un esperimento: pagando 7 dollari per promuovere un post su Facebook, ha avuto 1000% di aumento delle interazioni.

Sebbene Facebook neghi che abbia modificato il suo algoritmo per invogliare le persone a pagare per avere una maggiore visibilità, alcuni studi indipendenti sembrano indicare che le recenti modifiche abbiano avuto un impatto sulla portata complessiva.

Se non vuoi (o non puoi) pagare per sponsorizzare i contenuti, come puoi aumentare le possibilità che il tuo post possa guadagnare visibilità? Ecco quattro consigli.

  1. Attiva la ricezione delle notifiche. Edgerank è un algoritmo di Facebook che decide quali post compaiano e quali no sul monitor dei tuoi fan. Adesso la notifica sulla tua pagina è disattivata di default quando un fan clicca "mi piace" sulla tua pagina. Dopodiché, metti in evidenza il tuo post in alto sulla tua pagina in modo da rimanere visibile ai tuoi nuovi fan.

  2. Usa le immagini. Avrai notato che da quando Facebook ha cambiato il suo news feed per rendere le immagini più visibili, il loro uso ha preso piede. Uno studio HubSpot ha scoperto che quando postiamo una foto sulle nostre pagine, ricevono il 53% di "like" in più rispetto alla media dei post. Hanno rilevato pure che la media del numero dei commenti per post sulle immagini è del 104% superiore rispetto a un altro tipo di contenuto.

  3. Non abbandonare il testo. Brandon Duncombe, social media manager per Bargaineering.com dice: "Aldilà del mezzo usato, hai ancora bisogno delle parole nei tuoi post per attirare utenti. Fare delle domande aperte o chiuse e incoraggiare il dibattito è efficace. Però bisogna farlo rispetto a ciò che vogliamo gli utenti facciano in ultima istanza (cliccare su una foto, guardare un video, cliccare su un link, ecc)".

  4. Clicca "Mi piace" su altre pagine. Visita altre pagine di imprese o non profit mentre usi Facebook come amministratore della tua pagina e non come singolo utente. Condividi i loro post più interessanti o gli annunci. Questo potrebbe portare altri utenti a condividere i tuoi post e fan di altre pagine possono così vedere il tuo nome. Oltre a pubblicare nuovi contenuti sulla tua pagina senza grandi sforzi.


Articolo tratto da How to Get Noticed on Facebook Without Paying for Sponsored Links
Foto:
Facebookcentral

 

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